Home > Territorio > Navigare il Lago

Pontile di Cernobbio

Navigare il lago

Scopri il Lago di Como navigando sulle sue acque

Per ammirare le bellezze del Lago di Como, i suoi paesaggi incontaminati, le sue sponde dominate da una rigogliosa vegetazione, da sontuose ville e da piccoli centri di rara bellezza dove turismo, storia, arte e natura si fondono armoniosamente, la soluzione ideale è farlo direttamente dalle sue acque.
Grazie ad un efficiente servizio di navigazione che collega tutte le località il turista può muoversi liberamente a bordo di battelli, traghetti o piroscafi. Numerose anche le proposte di crociere sul lago.  Si suggerisce di acquistare i biglietti di libera circolazione, che vi permettono di viaggiare sui battelli e traghetti dandovi la possibilità di visitare più paesi con un unico biglietto come per esempio il biglietto Centro Lago che comprende: Menaggio, Varenna, Bellagio, Cadenabbia, Tremezzo e Lenno.

Il turista che vuole invece muoversi in assoluta autonomia e libertà può decidere di noleggiare un’imbarcazione in uno dei numerosi centri noleggio di motoscafi privati distribuiti lungo tutto il lago.

Tra le innumerevoli soluzioni non possiamo non segnalare il servizio di Taxi Boat. La possibilità di avere a propria disposizione un’imbarcazione con autista per ammirare le bellezze del Lago scegliendo l’itinerario preferito e la durata del tragitto.

 

Consulta orari e tariffe e scegli la soluzione più adatta a te

Per maggiori informazioni:
Navigazione Lago di Como
Tel. 800 5518 01 – 031 579 211  - www.navigazionelaghi.it

Servizio di navigazione pubblicoVai a http://www.navigazionelaghi.it