Home > Escursionismo e Trekking > News > TORNANO LE ESCURSIONI LUNGO IL SENTIERO DEL VIANDANTE

TORNANO LE ESCURSIONI LUNGO IL SENTIERO DEL VIANDANTE
30 Agosto 2016 Lecco Escursionismo e trekking

Torna dal 4 settembre al 2 ottobre l’iniziativa Sulle Orme del Viandante e dintorni, promossa dalle Pro Loco del Lario, con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Lecco.

Cinque passeggiate che offrono la possibilità di percorrere a tappe l’intero Sentiero del Viandante e che tanto seguito hanno avuto nelle scorse sette edizioni. Rimane intatta la formula di accostare a ogni passeggiata momenti di approfondimento ai luoghi di interesse lungo il percorso e di degustazione di prodotti locali: una caratteristica che accomuna questo ciclo di itinerari lungo il Viandante alle altre due rassegne, Sei in Brianza e Valsassina a piedi, che compongono il più ampio programma di Camminando con le Pro Loco e che si sono svolte con successo nei mesi scorsi.

In programma cinque appuntamenti, camminando Tra saperi e sapori lungo la sponda orientale del Lario e toccando le località più suggestive, che custodiscono tracce di storia, arte e fede, in un ambiente naturale unico, con scorci e panorami mozzafiato.

  • Domenica 4 settembre: COLICO - PIANTEDO
  • Domenica 11 settembre: LIERNA - ORTANELLA - VEZIO
  • Domenica 18 settembre: BELLANO - DERVIO - CORENNO
  • Domenica 25 settembre: BELLANO - PERLEDO - VARENNA
  • Domenica 2 ottobre: ABBADIA - MANDELLO

Prenotazione consigliata.

Per contatti e dettagli sui programmi di ogni singola tappa www.prolocolario.it; è inoltre disponibile l’APP dedicata Sentiero del Viandante.


Scarica la locandina