Home > Escursionismo e Trekking > News > CAMMINANDO CON LE PRO LOCO. TRA SAPERI E SAPORI DI BRIANZA, LARIO E VALSASSINA

CAMMINANDO CON LE PRO LOCO. TRA SAPERI E SAPORI DI BRIANZA, LARIO E VALSASSINA
01 Aprile 2016 Lecco Escursionismo e trekking

Torna la primavera e come ogni anno prendono il via le iniziative organizzate dalle Pro Loco del lecchese e della provincia di Monza e Brianza. Sotto l'egida dell'Unpli, l'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, saranno 15 le uscite in programma da aprile a inizio ottobre, 15 percorsi di facile percorribilità adatti a tutta la famiglia. I volontari delle 21 Pro Loco coinvolte accompagneranno i partecipanti lungo i sentieri alla scoperta delle bellezze del territorio, e, in alcuni casi, saranno previste anche degustazioni e visite ai produttori locali. Si spazierà fra tutte e tre le aree geografiche che caratterizzano il nostro territorio: "Sei in Brianza" porterà alla scoperta della Brianza, con "Valsassina a piedi" si visiterà l’area montana, mentre "Sulle orme del Viandante" porterà i partecipanti alla scoperta degli scorci più incantevoli del nostro lago.

Ancora una volta la Provincia di Lecco supporta favorevolmente l’iniziativa, giunta quest’anno all'8^ edizione, sempre con l'intento di valorizzare il territorio attraverso proposte coordinate,

Si parte quindi già ad aprile con la prima delle 8 visite guidate alla scoperta dei sentieri della Brianza: domenica 3 si percorrerà, infatti, il tratto fra Galbiate e Olginate, per proseguire fino a Consonno in visita ai piccoli borghi del Monte di Brianza. A luglio sarà la volta della Valsassina, mentre a settembre toccherà al Viandante.


Scarica il programma completo della manifestazione