Home > Dove dormire > Alberghi > DU LAC

DU LAC
Informazioni Utili Sito web: http://www.albergodulac.com Email: info@albergodulac.com Tel.:  +39 0341 830238 Fax:  +39 0341 831081 Indirizzo: Via Del Prestino, 11 Cap: 23829 Comune: Varenna
Descrizione

L’Hotel Du Lac è una romantica villa, ricoperta di fiori, proprio in riva al lago, nella parte medioevale di Varenna. Costrutita nel 1823, fu trasformata in albergo a metà ‘900. Completamente restaurata, conserva ancora oggi il fascino del tempo fin nei particolari, attraverso l’accurata scelta dei materiali e dei colori.
Ne è testimone anche l’antico nome di “Casetta Teodolinda”. Una leggenda infatti narra che la grande regina Longobarda venisse qui a riposare durante la stagione estiva.
La Hall suggestiva vi riporta all'eleganza dei tempi. Colonne di marmo, balaustre in ferro battuto, l'estetica si sposa al clima accogliente, pieno di gentilezza e cordialità dell'Hotel.
Una terrazza raccolta, tra i fiori, nel verde e blu del lago, un luogo ideale per sorseggiare bevande freschissime, godere sorbetti, gelati o desserts squisiti.
Relax e calore del camino in un ambiente intimo ed accogliente, ideale per letture tranquille o racconti tra amici. Momenti di riposo dopo le gite sul lago e nei dintorni.

 

  • 13
  • 39
  • 4
Servizi
ServicesTabella Servizi Struttura
STRUTTURA
RistoranteBarAscensore
Aria CondizionataCustodia valori in cassaforteCustodia valori in cassette di sicurezza
Minibar in cameraAsciugacapelli in cameraTV
SkyInternetWi-Fi
Sala conferenzaAccettazione gruppiAccettazione animali domestici
Servizio baby sittingVista lagoParcheggio
Riscaldamento
Tabella Servizi Benessere, tempo libero e sport
BENESSERE TEMPO LIBERO E SPORT
Parco o giardino
Tabella Servizi Altri servizi
ALTRI SERVIZI
Servizio congressiServizio in camera

Carte di credito accettate
Carte di credito accettate
AmexCo, BAC, Bancomat, Bank Americard, Carta Moneta, CartaSi, Carte Blanche, Citibank, Diners, EDC, Eurocard, JBC, JCB, JCV, JTB, Key Client, Maestro, Master Card, Masterchange, MobilMat, Top Card, Visa, Visa Electron
Lingue
Tabella Lingue
Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco
Prezzi
Prezzi
Suite
Min euro 230,00 Max euro 250,00 Colazione compresa
Tabella Tariffe
Camera doppia
Min euro 150,00 Max euro 195,00 Colazione compresa
Tabella Tariffe
Camera singola
Min euro 90,00 Max euro 160,00 Colazione compresa
Come arrivare
Come arrivare

Varenna è un piccolo paese del ramo orientale del Lago di Como, sulla linea ferroviaria Milano Sondrio. La si raggiunge da Milano in treno in circa un'ora.

Arrivando in aereo agli aeroporti di Milano Linate o Malpensa è disponibile un servizio di bus per la stazione di Milano Centrale. All'aeroporto di Linate è possible acquistare il biglietto del treno presso la biglietteria Trenitalia situata al piano terra dell'area arrivi.

Bus da Linate: partono ogni 30 minuti dalle 6:10 a.m. fino alle 23:30 p.m. La durata del percorso è di circa 20 minuti e i biglietti si acquistano a bordo a Euro 4,00 per persona.

Bus da Malpensa: partono ogni 20 minuti, il servizio è attivo 24 ore. La durata del percorso è di circa un'ora e i biglietti si acquistano a bordo a Euro 7,00 per persona.

In treno: la biglietteria presso la stazione di Milano Centrale si trova al piano terra mentre i binari sono al piano superiore. Prima di salire sul treno non dimenticate di obliterare i biglietti nelle apposite obliteratrici che si trovano presso i binari. La linea per Varenna sui tabelloni dei treni in partenza è indicata con Lecco-Sondrio-Tirano.

IN AUTO DAGLI AEROPORTI

Dall'aeroporto di Milano Linate: prendete la TANGENZIALE EST seguendo l'indicazione A4 VENEZIA. Dopo circa 10 km prendete l'uscita in direzione TANGENZIALE NORD - E64 - A4. Proseguite per circa 6 km e poi prendete l'uscita SS36 LECCO/MONZA.

Arrivati a Lecco seguite le indicazioni SONDRIO - VALTELLINA, sempre SS 36, e prendete la prima uscita a destra per MANDELLO DEL LARIO - ABBADIA LARIANA - VARENNA. Proseguite poi per ca. 15 km e troverete l'ingresso a Varenna sulla sinistra.

Dall'aeroporto di Milano Malpensa: prendete l'autostrada A8 in direzione MILANO e proseguite fino all'uscita di VIALE CERTOSA.
Qui entrate nell'autostrada A4 in direzione MONZA, prendete l'uscita CINISELLO BALSAMO per la SS36 in direzione LECCO - SONDRIO. Una volta arrivati a LECCO seguite le indicazioni come riportato sopra.