Home > Arte e cultura > News > VILLA MONASTERO: APERTURE STRAORDINARIE FESTIVITA’ NATALIZIE, GENNAIO E FEBBRAIO 2017

VILLA MONASTERO: APERTURE STRAORDINARIE FESTIVITA’ NATALIZIE, GENNAIO E FEBBRAIO 2017
23 Dicembre 2016 Varenna Arte e cultura

Villa Monastero di Varenna aperta anche in inverno!

Per permettere a tutti gli interessati di visitare uno dei gioielli della provincia di Lecco, in un periodo in cui molte dimore sul Lago di Como sono chiuse al pubblico, Villa Monastero e i suoi giardini saranno visitabili anche nel periodo invernale: sarà infatti aperta tutti i giorni da domenica 26 dicembre a domenica 8 gennaio; domenica 15, domenica 22 e domenica 29 gennaio; domenica 5, domenica 12, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle 11:00 alle 17:00.

In queste giornate nella Casa Museo sarà possibile visitare la mostra "Villa Monastero, tra Shakespeare e Manzoni" e la mostra "Duemila anni di navigazione lariana", allestita nello spazio espositivo. Le due esposizioni sono aperte durante la settimana su prenotazione (villa.monastero@provincia.lecco.it) per gruppi e scuole. 

Si segnala, in aggiunta, che Domenica 15 gennaio alle 15:00 verrà proposta l’iniziativa "A tu per tu con Manzoni e Shakespeare", una visita guidata alla mostra e alla Casa Museo attraverso le collezioni della Villa, su prenotazione (villa.monastero@provincia.lecco.it) per un massimo di 30 persone.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.